Un breve comunicato sul sito della società getta altre nuvole sul futuro dell'ACB. "L’Associazione Calcio Bellinzona comunica che l’inizio della preparazione alla stagione 2013-2014, previsto in un primo tempo per domani, lunedì 1° luglio 2013 a Personico, è rinviato per cause di forza maggiore a data che verrà definita nella settimana entrante".
Paolo Righetti cerca di fare chiarezza per quanto riguarda la possibile iscrizione della squadra in Seconda Lega: "Non abbiamo sentito nessuno, quindi non abbiamo idea se sia stata spedita l'e-mail. Ci sono due scenari possibili: o Giulini è veramente tranquillo perché ha trovato i finanziamenti o malauguratemente non ha aderito a questo nostro assist che gli abbiamo fatto per salvare il salvabile. Il comunicato dell'ACB dimostra la grande confusione degli ultimi mesi", conclude il presidente del Settore Giovanile.
Bellinzona inserito nel programma di 1L Promotion
L'ASF ha intanto comunicato che il Bellinzona è stato inserito definitivamente nel programma delle partite del torneo di Prima Lega Promotion. In caso di fallimento della società granata, il campionato si disputerebbe dunque a quindici squadre, con i ticinesi piazzati al sedicesimo e ultimo posto.
Gallery audio - ACB, non si torna ancora in campo
Contenuto audio
L'intervista a Paolo Righetti
RSI Sport 01.07.2013, 01:59