Ciaknews

Il Pardo d'onore a Kelly Reichardt

Locarno75 renderà omaggio alla 58enne sceneggiatrice e regista indipendente statunitense

  • 13 April 2022, 14:23
  • 21 March, 15:27
  • INFO
Kelly Reichardt

Kelly Reichardt

  • Keystone
Di: Diem

Il Locarno Film Festival renderà omaggio a Kelly Reichardt, ritenuta "una delle voci più originali e indipendenti del cinema americano contemporaneo", cui verrà consegnato il Pardo d’onore. La cerimonia si terrà la sera di venerdì 12 agosto, in Piazza Grande. Sabato 13 la sceneggiatrice e regista indipendente - già protagonista di Locarno2020 (l'edizione fu aperta dal suo First Cow in concorso alla Berlinale) - sarà al centro di una conversazione con il pubblico allo Spazio Cinema.

Nel corso di Locarno75 che si terrà dal 3 al 13 agosto saranno proiettate due pellicole della 58enne nata a Miami: Meek's Cutoff (2010) e Night Moves (2013).

"La scelta di omaggiare Kelly Reichardt, segno di un cinema contemporaneo, in pieno svolgimento, partecipa del desiderio di guardare avanti, abbracciando le diversità e i cambiamenti. Espressione della capacità inesauribile del cinema statunitense di reinventarsi, Kelly Reichardt è oggi, forse, la cineasta più appassionante in attività", spiega citato in una nota il direttore artistico Giona A. Nazzaro.

Locarno Film Festival 75: annunciata la retrospettiva

Diderot 20.01.2022, 17:40

  • Keystone

Correlati

Ti potrebbe interessare