Effetto nonna

Il Quotidiano di domenica 02.12.2018

Un omaggio a tutte le nonne

I ricordi di 58 personaggi noti della Svizzera italiana riuniti in un libro

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Un libro che è un omaggio alle nonne, ma che parla ai giovani. Hanno contribuito a realizzarlo con i loro ricordi 58 personaggi noti della Svizzera italiana, molti dei quali giovedì sera si sono ritrovati al Cinema Teatro di Acquarossa per la presentazione dell’opera dedicata a donne discrete e speciali, raramente protagoniste, ma che hanno lasciato un segno attraverso i loro nipoti.

“Effetto nonna”, è nato per iniziativa dell’associazione ABBA con sede a Corzoneso che ha chiesto di scrivere i ricordi della propria nonna a personalità appartenenti al mondo della politica, dello sport, dello spettacolo, della cultura e dell’economia che sono andati a rovistare nei cassetti della memoria, alla ricerca di aneddoti e emozioni. Insieme fanno un libro di piccole storie preziose.

Storie preziose anche perché serviranno a finanziare progetti di aiuto a donne e ragazze in difficoltà tramite l’organizzazione “ABBA Abbastanza per tutti” costituita da Daniela Abruzzi nel 1996, dopo un viaggio in Cambogia.

Diem/Quot
Condividi