Tech&Scienza

Facebook leggerà i pensieri

L'azienda di Mark Zuckerberg acquista una start-up newyorkese che ha sviluppato un sistema per trasmettere gli ordini del cervello

  • 28 September 2019, 13:06
  • 9 June 2023, 14:23

Facebook ha acquistato la start-up newyorkese CTRL-labs

RSI 28.09.2019, 14:21

Di: RTS/CTRL-labs/mpe

Il social di Mark Zuckerberg ha annunciato in settimana l'acquisto per una somma imprecisata, tra i 500 milioni e 1 miliardo di dollari, della società newyorkese CTRL-labs. La start-up di New York è entrata nelle mire del colosso per aver ideato e realizzato un braccialetto elettronico in grado di trasmettere alla mano - per ora solo alla mano - i pensieri del cervello umano.

Il braccialetto elettronico che legge i pensieri del cervello

Il braccialetto elettronico che legge i pensieri del cervello

  • CTRL-labs

"Creare un legame diretto tra il cervello umano e il computer, questo è il nostro sogno!", spiegano i responsabili del gigante di Menlo Park confermando la notizia resa pubblica dall'agenzia di stampa Bloomberg.

L'acquisizione di CTRL-labs segue di qualche anno l'acquisto del casco per la visualizzazione della realtà virtuale prodotto da Oculus e si inserisce in un programma che vede Facebook collaborare con Ray-Ban, per lo sviluppo di occhiali intelligenti. Tutti strumenti che ottimizzati e collegati tra di loro potrebbero presto trasformare il mouse e il touch pad in oggetti preistorici.

Ti potrebbe interessare