La nuova navicella turistica
La nuova navicella turistica (VSS)

Il 5 stelle dello spazio

Virgin Galactic ha presentato la nuova navicella per il turismo suborbitale

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Virgin Galactic, la compagnia del magnate Richard Branson, venerdì negli USA ha presentato una nuova navicella per il turismo spaziale. Con la Unity, Virgin vuole inaugurare il primo volo spaziale commerciale nella storia. Un grande passo in avanti, sostengono i tecnici, in seguito all'incidente avvenuto durante un test nel 2014 perse la vita il copilota della navicella.

 

La novità, che dovrebbe aprire l'era dei soggiorni in volo attorno al pianeta per piacere, accogliendo 4 turisti e 2 membri dell’equipaggio, è stata presentata con un evento degno di Hollywood. "Vogliamo rendere lo spazio accessibile a centinaia, migliaia di persone. Con la Unity possiamo espandere i limiti del viaggio...oltre la Terra. Per me è un sogno che si avvera" ha affermato Richard Branson assicurando che il nuovo prototipo è “sicuro e meraviglioso".

 

Richard Branson con la nuova creatura
Richard Branson con la nuova creatura (VSS)

Altre compagnie americane stanno investendo nei voli commerciali spaziali, ultima frontiera del turismo. L'ambito viaggio - centinaia di persone hanno già acquistato i biglietti posti - purtroppo non è per tutte le tasche. Costa 250'000 franchi.

Diem

La Unity con tutto il team dei suoi creatori
La Unity con tutto il team dei suoi creatori (VSS)

Dal TG20:

Inizia il turismo spaziale

Inizia il turismo spaziale

TG 20 di sabato 20.02.2016

Condividi