People

Archie non sarà principe

Il principe Carlo non consentirà che suo nipote, figlio di Harry e Meghan, diventi a sua volta principe, nemmeno quando - e se - lui sarà re

  • 20 June 2021, 15:23
  • 10 June 2023, 09:59
  • INFO
Meghan e Harry con il piccolo Archie in Sud Africa lo scorso settembre

Meghan e Harry con il piccolo Archie in Sud Africa lo scorso settembre

  • Reuters
Di: ats/joe.p.

Il principe Carlo non consentirà che Archie, suo nipote figlio di Harry e Meghan, diventi a sua volta principe, nemmeno quando - e se - lui sarà re. O almeno questa è la sua intenzione secondo il Mail on Sunday, che rivela la volontà del principe di Galles di modificare alcune regole con lo scopo di ridurre il numero dei principali titoli reali che, a suo dire, sarebbero troppi a pesare sui contribuenti.

Una mossa questa, che avrebbe scatenato la reazione ormai nota al mondo di Harry e Meghan e le accuse nella altrettanto famosa intervista con Oprah. La fonte cui fa affidamento il Mail on Sunday sarebbe vicina ai Sussex, ma i dettagli non sono mai stati rivelati.

Si tratta quindi di indiscrezioni, secondo le quali nelle intenzioni di Carlo i titoli reali verrebbero riconosciuti soltanto agli eredi al trono e ai loro più stretti familiari: sarebbero quindi solo questi a godere del sostegno finanziario pubblico, attraverso il Sovreign Grant che di fatto finanzia le attività dei reali, e a godere della protezione della polizia che è finanziata dai contribuenti.

Ti potrebbe interessare