People

Musk vuole il Manchester United, anzi no

Il patron di Tesla e SpaceX dichiara su Twitter di esser disposto a comprare la squadra inglese, per poi dire che era uno scherzo

  • 17 agosto 2022, 09:01
  • 23 giugno 2023, 22:22
Burla via Twitter dell'uomo più ricco del mondo

Burla via Twitter dell'uomo più ricco del mondo

  • Keystone
Di: ATS/EnCa

Elon Musk aveva annunciato su Twitter martedì sera di voler comprare il Manchester United, la squadra della città britannica attualmente di proprietà della famiglia di imprenditori americani Glazer. Si trattava però di una presa in giro.

L'annuncio era arrivato dopo una serie di tweet nei quali il patron della Tesla scherzava sulla sua appartenenza politica; dopo qualche ora si è avuta la conferma che si trattava dell'ennesima burla dell'uomo più ricco del mondo.

"Per essere chiari sostengo la sinistra del partito repubblicano e la destra di quello democratico. Inoltre, sto comprando il Manchester United. Prego!", è la sequenza di Twitter nella quale Musk aveva annunciato l'acquisto del club del nord dell'Inghilterra.

Lo stesso Elon ha poi segnalato che era uno scherzo lanciato su Twitter e che non intende acquistare nessuna compagine sportiva. La precisazione assume un'importanza rilevante, soprattutto perché il patron di Tesla sa molto bene il peso che i suoi tweet hanno sui media e sull'andamento dei mercati internazionali.

Ti potrebbe interessare