Un minuto di terrore, poi il cetaceo che lo aveva inghiottito interamente ha tossito e l'uomo si è salvato. E’ accaduto a Cape Cod Bay, località in Massachusetts, a un subacqueo professionista, pescatore di aragoste. "Ciao a tutti, voglio solo chiarire cosa mi è successo", ha scritto Michael Packard, originario di Provincetown, a circa 320 km a est di Boston, dopo che la notizia è giunta alle orecchie del giornale locale, il Cape Cod Times.
"All'improvviso ho sentito una spinta e un secondo dopo era tutto nero: ero interamente all'interno dell’animale. Ho pensato che sarei morto", racconta Michael che, agitandosi all'interno del mammifero lo ha infastidito a tal punto che la balena ha tossito e lui è riuscito a salvarsi.
"Mi stavo tuffando in cerca di aragoste quando una megattera ha cercato di mangiarmi. Sono rimasto con la bocca chiusa per 30-40 secondi, prima che salisse in superficie e mi sputasse fuori. Ho lividi dappertutto, ma nessun osso rotto. Ringrazio i soccorritori per la loro cura e aiuto", ha scritto, dopo essere stato brevemente ricoverato in ospedale.






