Immagine d'archivio
Immagine d'archivio (©Keystone)

Playlist per animali domestici

Spotify, ditta attiva nel mercato della musica in streaming, lancia una nuova offerta per i vostri Fido e Micio

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Spotify, azienda attiva nel mercato della musica in streaming, ha lanciato le playlist personalizzate per gli animali domestici. Una volta selezionato l'animale, basta descriverne la personalità (pigro o vivace? Timido o socievole) per ottenere una playlist con il suo nome, da usare per intrattenerlo - e tenerlo buono - quando il padrone è fuori casa.

Prima di lanciare la novità la compagnia, leader nel settore, ha condotto un sondaggio su 5'000 utenti italiani, spagnoli, britannici, statunitensi e australiani. Stando ai risultati, 8 persone su 10 sono convinte che ai loro animali piaccia la musica, e 7 su 10 hanno messo su canzoni proprio per i loro amici pelosi. La convinzione è che la musica li aiuti ad alleviare lo stress, li renda felici e faccia loro compagnia.

Il 69% dei proprietari canta per il proprio animale, e il 59% balla con lui. E ancora, quasi uno su cinque ha chiamato il proprio animale come un cantante o un gruppo. Il più gettonato è Bob Marley, seguito da Elvis, Freddie Mercury, Bowie e Ozzy.

ATS/SP
Condividi