Inaspettato successo, domenica, per la giornata di porte aperte al Parco gatti della Società protezione animali di Bellinzona. A rimanere positivamente sorpreso dalla forte affluenza di pubblico, poco meno di un migliaio le persone che hanno visitato il gattile sito in zona Pratocarasso a Bellinzona, anche il presidente della Spab Emanuele Besomi.
Il Parco dei gatti della Spab, con le sue specificità è unico nel suo genere in Ticino e forse in Svizzera. I felini possono girare liberamente, giocare e dormire all'interno dei vari bungalow, come pure all'esterno. La struttura, rinnovata costantemente, propone pure tre "ospedaletti" per la quarantena e per le cure sanitarie.
Oltre alla visita del gattile, che esiste ormai da quasi 30 anni e che gestisce dal punto di vista sanitario e affida oltre un centinaio di mici durante l’anno, in molti hanno approfittato della possibilità di una simpatica merenda in compagnia e di partecipare ad un concorso. I più piccoli hanno avuto modo di cimentarsi con la mucca Brunella, giunta apposta per l’occasione dalla capitale federale…
Swing