Guida Programmi
Il Grinch e il suo cane Max pianificano di rovinare la festa di Natale di Whoville rubando tutte le decorazioni e i regali della città
Come si può conciliare il lavoro in una società finanziaria, un marito e due bambini piccoli, senza contare gli altri vari ed eventuali impegni?
Taron Egerton e Hugh Jackman sono i coprotagonisti di questo film ispirato dalla storia vera di Eddie the Eagle, improbabile saltatore con gli sci
L’ex agente Robert McCall conduce una vita solitaria lavorando come autista e continuando, tuttavia, a dare la caccia a rapitori, molestatori e altri criminali, fino a quando il suo misterioso passato non bussa alla porta.
John è un bimbo solo e impopolare, il cui unico amico è un orso di peluche, Ted. Tale è la forza con la quale desidera che il pupazzo possa parlare, che il pupazzo prende vita.
Dal romanzo di Michael Ende
Robert McCall trova un po’ di pace nel sud Italia, dove scopre che molti dei suoi nuovi amici sono sotto il controllo della mafia locale. Ancora una volta, l’ex agente dovrà diventare il protettore dei buoni.
Nick Marshall è un pubblicitario di successo, ma le sue certezze subiscono un’imprevista frenata quando una nuova collega gli soffia il posto di direttore creativo. Grazie ad un incidente, però, Nick acquisisce un dono: leggere le menti delle donne.
Tuffy trova un nuovo migliore amico in Larry, un topo di neve che ha preso vita grazie a una magia. Per evitare che Larry si sciolga, Tuffy e Jerry decidono di accompagnarlo a Nevelandia.
Per salvare la cittadina di Swallow Marina da un momento molto difficile, un inventore costruisce un macchinario in grado di trasformare l’acqua in cibo.
Nick, Dale e Kurt decidono di eliminare i rispettivi capi, responsabili della loro infelicità. Con la complicità di un galeotto orchestrano un piano, ma gli imprevisti sono dietro l’angolo.
Primo capitolo dell’omonimo franchise con protagonista Keanu Reeves
Remake al femminile di Frank Oz e Ralph Levy, Hathaway e Wilson interpretano due truffatrici, all’inizio rispettivamente mentore e allieva, poi in competizione.
Tratto dal romanzo capolavoro di F. Scott Fitzgerald
Con Denzel Washington nel ruolo principale, il film porta sul grande schermo una nuova e intensa reinterpretazione della celebre serie televisiva anni Ottanta Un giustiziere a New York.
Il primo vero film dei Frontaliers (90 minuti di risate)
Due famiglie di estrazione sociale assai differente sono unite controvoglia dall’amore tra i figli adolescenti. Dopo una serie di vicissitudini al limite dell’assurdo, gli adulti imparano a comprendersi a vicenda.
La vigilia di Natale tre amici - Aldo, Giovanni e Giacomo - vengono arrestati mentre svaligiano un appartamento e raccontano alla polizia gli antefatti dell'accaduto.
Commedia intrisa di fantascienza ormai diventata un "cult", che tra viaggi nel tempo, intrecci intriganti e personaggi carismatici riesce sempre a divertire.
Tratto dal romanzo di Chris Van Allsburg
Il Grinch, scontroso e irascibile, progetta di rovinare il Natale ai suoi felici vicini di Chissarà. Ma la gentilezza di una bambina potrebbe cambiare il suo cuore?
A seguito di una scommessa fra due eccentrici fratelli multimilionari, il ricco Louis Winthorpe e il povero Billy Ray Valentine si vedono scambiate le rispettive vite.
Tenetevi pronti per una serata pieno di risate, il giorno di Natale, ci sarà Kevin McCallister a tenervi compagnia con le sue peripezie!
Una coppia porta la giovane figlia, Claire, nell’albergo del nonno in Italia per dirle che si stanno separando. Nella speranza di riavvicinarli, Claire chiede a tutta la famiglia di trascorrere un ultimo Natale insieme, anche se è agosto.
Si intitola Un’avventura da pirati, è diretto da un veterano della serie. E anche se è lontano dai livelli dell’epoca d’oro di Stephen Hillenburg, il viaggio vale il prezzo del biglietto
Da Hollywood, al Veneto, agli ospedali svizzeri: pare che quello appena passato sia stato davvero un anno di grande cinema. Ecco cinque film da portare nel 2026, e oltre
Esce il giorno di Natale “Buen Camino”, il nuovo film di Checco Zalone, meno corrosivo del solito. Una commedia sulla paternità, sulla spiritualità e sugli eccessi, specie quelli patrimoniali
“Father Mother Sister Brother” di Jim Jarmusch arriva nelle sale dopo la vittoria alla mostra del cinema di Venezia. Cate Blanchett, Adam Driver e Tom Waits animano episodi in cui si racconta quello che non si dice nelle famiglie
Si intitola “Fuoco e cenere” il nuovo capitolo della saga digitale costruita da James Cameron: gigantesco e arrogante, eppure, in qualche modo, anche inaspettatamente emozionante
Figlio della leggenda di Hollywood Carl Reiner, è stato molto più che un nepo baby, capace di riconoscere le idee migliori e proporle al pubblico con l’aiuto di collaboratori geniali, da Aaron Sorkin a River Phoenix
Stasera a Locarno la prima assoluta della nuova avventura di Bussenghi e Bernasconi. Le parole di Enzo Iacchetti, Christa Rigozzi e Giovanni Cacioppo
“Pluribus”, la nuova serie televisiva del creatore dell’universo di “Breaking Bad”, Vince Gilligan, ci interroga sulle conseguenze di un’apparente felicità universale: saremmo pronti ad accettarla?
Il documentario “Sean Combs - The Reckoning” espone il lato più oscuro del rapper
Sarà una conseguenza dell’amore (per il cinema), ma nella Svizzera italiana un set tira l’altro: oltre 300 produzioni dalla nascita della Ticino Film Commission a oggi, e un catalogo lungo cent’anni che va da Leni Riefenstahl a “La linea della palma”
Nonostante critiche e scelte narrative discutibili, il manga diventato serie animata continua a dominare le classifiche. Il film “Esecuzione” riassume l’ultima stagione dell’anime, e introduce la nuova
Da Buffy, icona femminile e cult generazionale, a Dear White People, voce contro il razzismo; da Fleabag, ironico e feroce ritratto di fragilità, a Tutto chiede salvezza, potente sull’identità e la salute mentale, fino a Borgen, lucido affresco del potere