Barockensemble Musikdorf Ernen
Musicalbox

Incontro con Francesco Walter

  • 01.07.2014
  • 16 min
Scarica

È sotto gli influssi de La forza dell’amore che il Festival Musikdorf Ernen si presta ad affronta la sua 41esima edizione. Un programma variegato dalle sfaccettature interessanti, alla ricerca di ciò che l’amore riesce a far compiere a chi ne è colpito, vedrà esibirsi durante l’estate 2014 diversi artisti, come la già vincitrice del Concours Géza Anda, la pianista russa Varvara Nepomnyashchaya.

Il cartellone, come da tradizione, prevede un misto di generi, periodi e compositori. Mentre durante il primo fine settimana sarà dato spazio alla musica cameristica – tra le opere ad essere eseguite il Trio per pianoforte op. 100 di Franz Schubert e il quartetto per pianoforte no. 2 op. 45 di Gabriel Fauré – la seconda serie di concerti vede al suo centro una serie di recital pianistici.

Il motore della settimana dedicata alla musica barocca è costituito da Maestro Laurence Cummings, Ann Hallenberg e Ana Quintans al quale seguirà una serie di concerti molto promettenti raccolti nel nome Kammermusik Plus.

Presenti in prima linea saranno l’amore per la musica, come pure la forza e la potenza che quest’ultima riesce a sviluppare. Un sentimento dal quale nessuno è escluso e che anche quest’anno farà convogliare amanti amorosi nel piccolo villaggio vallesano.
Manuele Ferrari

Scopri la serie

Correlati

Ti potrebbe interessare