Dopo il successo di due settimane fa a Monza, Lewis Hamilton ha concesso il bis vincendo il Gran Premio di Singapore in notturna davanti alla Red Bull di Max Verstappen e la Ferrari di Sebastian Vettel. Il britannico allunga così in classifica piloti sul tedesco del Cavallino Rampante, ora a 40 punti di distanza. Il campione in carica, che partiva dalla pole position, ha dominato la gara dal primo all'ultimo giro ottenendo la settima vittoria in stagione, la quarta sul circuito di Marina Bay.
Pronti via e per la terza volta di fila, su questo circuito, è dovuta intervenire immediatamente la safety car per un contatto tra le due Force India di Sergio Perez e Esteban Ocon con quest'ultimo che è stato costretto ad abbandonare la gara. Mentre Vettel, dalla terza casella in griglia, è riuscito a superare il giovane Verstappen sfruttando i cavalli della sua Ferrari. Al primo pit stop, però, il ferrarista non è stato in grado di mantenere la posizione facendosi ripassare dall’olandese e concludendo sull’ultimo gradino del podio.
Bene le Sauber con il neo ferrarista dell’anno prossimo Charles Leclerc che ha concluso al nono posto e con Marcus Ericsson in undicesima posizione.
Le dichiarazioni di Lewis Hamilton (Rete Uno Sport 16.09.2018, 18h30)
RSI Sport 16.09.2018, 20:51
Contenuto audio