Svizzera

Tim Guldimann torna in Ucraina

Il diplomatico svizzero effettuerà una quarta visita nel paese, visitando diverse regioni, nel suo ruolo di inviato speciale dell'OSCE

  • 05.04.2014, 01:29
  • 06.06.2023, 17:39
guldimann osce ky.JPG

La nuova missione di Guldimann inizierà lunedì prossimo

  • KEYSTONE

Tim Guldimann si recherà lunedì nuovamente in Ucraina, in qualità di inviato speciale dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa. Lo ha reso noto con un comunicato la stessa OSCE, presieduta quest'anno dalla Svizzera.

Nel corso di una missione di tre giorni, il diplomatico elvetico visiterà le regioni del sud e dell'ovest del paese, nonchè la capitale Kiev.

Si tratta del quarto viaggio dopo la sua designazione a inviato, da parte del presidente della Confederazione Didier Burkhalter. In precedenza Guldimann aveva visitato le regioni ucraine dell'est e la Crimea, ora annessa dalla Russia sull'onda della grave crisi politica che ha scosso il paese.

Red.MM/ATS/ARi

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare