L'Italia soffre, rischia ma alla fine conquista il secondo successo in due match nel Gruppo H delle qualificazioni verso gli Europei del 2016. Gli azzurri a Palermo hanno creato molto ma non sono riusciti a concretizzare con la confermata coppia d'attacco Zaza-Immobile. Ci ha dunque dovuto pensare Chiellini a fare tutto, e anche troppo. Infatti il difensore della Juventus prima ha trovato il vantaggio con un'incornata su calcio d'angolo, ma poi a un quarto d'ora dal termine è stato protagonista pure di un'autorete, sempre su corner. Un colpo basso, che "King Kong" non ha digerito e dunque ha voluto ancora una volta metterci la testa per siglare il definitivo 2-1 italiano all'82'. Nel medesimo girone, successo esterno della Croazia per 1-0 in Bulgaria, con la squadra di Nino Kovac che si candida come la grande sfidante degli uomini di Conte.
Ha tremato, e non poco, anche l'Olanda, messa sotto in casa dal Kazakistan fino al 62', ovvero sino a quando Huntelaar non ha trovato il gol del pareggio per gli Oranje, dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio al 17' con Abdulin. Nel finale però la maggior classe dei Tulipani è emersa e Afellay e Van Persie hanno confezionato il 3-1 finale. Sempre nel Gruppo A, la Repubblica Ceca si è imposta in rimonta per 2-1 a Istanbul sulla Turchia.
Nessun problema invece per il Belgio su Andorra (6-0) nel Gruppo B, così come netti sono stati i successi dell'Islanda in Lettonia e della Norvegia a Malta (3-0 in entrambi i casi).