Sarà un incredibile derby quello della finale di FA Cup. A sfidare il Manchester City il 3 giugno saranno infatti i cugini del Manchester United, usciti vincitori al penultimo atto ai rigori per 7-6 con il Brighton dopo lo 0-0 al 120'. A Wembley è stata la squadra di De Zerbi a crearsi le maggiori occasioni sia nei regolamentari che nei supplementari, ma il guizzo vincente non è mai arrivato. Dal dischetto tutti perfetti tranne March, che ha sparato alle stelle e ha permesso ai Red Devils di andare a caccia della doppietta Coppa di Lega-FA Cup.
Premier, Tottenham distrutto dal Newcastle
In Premier League è giunta una pesante sconfitta (la seconda di fila) per il Tottenham, umiliato 6-1 dal Newcastle di Schär in rete già 4 volte nei primi 20'. Così facendo gli Spurs possono ormai dire addio alle speranze di approdare in Champions, ma anzi rischiano addirittura di restare fuori dall'Europa. Per i Magpies invece si avvicina sempre di più il ritorno nella massima rassegna continentale a 20 anni dall'ultima volta.
Barcellona sempre più vicino al titolo
Manca poco al Barcellona per fregiarsi del titolo di campione della Liga. Nella 30a giornata i Blaugrana hanno superato lo scoglio Atletico Madrid per 1-0 grazie alla rete di Ferran Torres sul finire del primo tempo e salgono così a +11 in classsifica sul Real Madrid a otto turni dalla fine.