Con la qualificazione diretta ottenuta agli Europei di categoria, anche la Nazionale U21 svizzera comincia ad essere una habitué delle competizioni più prestigiose. Il risultato però è tutt'altro che ovvio, come ha sottolineato Pier Tami: "Non è scontato sia per la Nazionale come per l'U21 qualificarsi per questi tornei".
I giovani rossocrociati partecipano così per la seconda edizione consecutiva alla massima rassegna continentale: "L'Europeo di due anni fa era un po' un apprendistato. Penso che la squadra, grazie anche al lavoro di Mauro Lustrinelli, sia migliorata dal punto di vista tecnico-tattico. Oggi c'è un'idea di gioco comune per tutte le selezioni, che vogliamo perseguire indipendentemente dagli avversari o dall'allenatore".
La vetrina internazionale dell'U21 è importante
Pier Tami
E proprio sull'ex attaccante del Bellinzona, che negli ultimi giorni è stato affiancato con insistenza alla panchina del Thun, il 60enne ha voluto spiegare i perché del suo probabile addio: "Noi sappiamo che Mauro ha la volontà di andare in un club, potrebbe essere questione di giorni. In questo momento non c'è ancora nulla di definitivo, ma con me è sempre stato trasparente e mi aveva detto che se avesse avuto un'opportunità del genere l'avrebbe presa, lo capisco".
L'intervista a Pier Tami (Rete Uno Sport 15.06.2022, 12h50)
RSI Sport 15.06.2022, 16:09
Contenuto audio

Qualificazioni Europei U21, le reti di Moldova-Svizzera (08.06.2022)
RSI Sport 08.06.2022, 22:06