Il Lugano domani cercherà di dimenticare il dispiacere per la sconfitta patita a Bruges in Conference League per riconcentrarsi sul campionato e provare a sgambettare lo Zurigo secondo in classifica (in diretta su Rete Tre dalle 16h30). Un’impresa non facile visto che alle due assenze già preventivate rispetto alla trasferta in Belgio, bisognerà fare a meno pure del portiere titolare: “Rispetto a giovedì abbiamo perso Hajrizi, Marques e pure Saipi. Abbiamo provato a forzare ma è uscito il risentimento che ha avvertito in Coppa e quindi non ci sarà. Facciamo la conta di chi c’è e di chi non c’è e vedremo di mettere in campo la squadra migliore. Dobbiamo toglierci dalla testa di essere stanchi. Metteremo in campo chi sta meglio fisicamente e psicologicamente”, ha esordito un Croci-Torti carico nonostante tutto.
Non era previsto il suo rientro, ma vista l’emergenza Aliseda si è messo a disposizione per darci se caso 25’ di qualità
Mattia Croci-Torti, allenatore FC Lugano
Gli uomini di Henriksen saranno un ostacolo arduo da superare: “Sarà una partita aperta. Loro sono fisici ma sono capaci anche di giocare a calcio. Si vince dimenticandoci la stanchezza, vincendo i duelli e mettendo più qualità possibile perché ultimamente è lì che manchiamo un po’ negli ultimi 20m. Ci vorrà più energia nell’uno contro uno domani: i nostri tifosi devono aspettarsi questo” ha poi concluso il mister bianconero.
La squadra è sempre rimasta sul pezzo: stiamo bene e siamo pronti, sarà una bellissima partita
Jonathan Sabbatini, capitano FC Lugano

SL, il servizio sul Lugano (Sportsera 11.11.2023)
RSI Sport 11.11.2023, 19:10