Continua la crisi in casa Manchester United e José Mourinho potrebbe presto farne le spese. I Red Devils sono infatti stati battuti nell'anticipo della settima giornata di Premier League dal West Ham per 3-1, e con appena 10 punti racimolati sinora questa risulta essere la peggior partenza dei Red Devils dal 1989. Nonostante il reintegro in squadra di Paul Pogba, il Manchester United non è mai apparso in partita contro gli Hammers e il tecnico portoghese (in carica da maggio 2016) è ormai sulla graticola.
Nel big match di giornata Chelsea e Liverpool non si sono fatte male, lasciandosi sull'1-1 dopo i gol di Hazard e Sturridge. Per i Reds sono i primi punti persi in campionato dopo sei vittorie filate. Ne ha approfittato il City, che ha conquistato momentaneamente la vetta del campionato grazie alla vittoria per 2-0 contro il Brighton.
L'Arsenal di Granit Xhaka, in campo per 90', ha trovato il successo contro il Watford per 2-0 (Stephan Lichtsteiner in panchina). Giornata storta invece per il Newcastle di Fabian Schär (relegato in panchina), che si è inchinato in casa contro il Leicester.