CHMusica pop

Nei sogni di Blu boy express

“bb dans mes rêves”, del musicista friburghese, è brano del mese di settembre sul portale Mx3

  • Oggi, 14:59
02:42

Mx3 Tutti per uno: “bb dans mes rêves” di Blu boy express (Local Heroes, Rete Tre)

RSI Cultura 30.08.2025, 15:50

  • mx3.ch
  • Luca Ferrara
Di: RigA 

Ogni mese le redazioni musicali SSR scelgono dal portale della musica svizzera Mx3 un brano, che si aggiudica il passaggio radiofonico su tutto il territorio nazionale. Questo mese le candidature provenivano dalla Romandia.

È un pop con tutte le sue cosine al posto giusto, quello che ci serve Blu boy express. Le melodie, essenziali, entrano subito in circolo, la voce ci accarezza le orecchie. E la lingua francese usata per i testi, con le sue nuance, completa gli acquerelli del musicista friburghese.

Blu boy express è stato metà dei BARON.E, duo da cui sono nate le esperienze soliste di Faustine (che abbiamo già incontrato) e, appunto, del Nostro. Arnaud Rolle, questo il suo vero nome, si definisce «ragazzo sognatore, irrequieto e sensibile». E allora cosa c’è di meglio che affondare le inquietudini in composizioni oniriche, farle assorbire da dolci intrecci sonori? 

Ha occhi nostalgici bb dans mes rêves, il brano del mese di settembre su Mx3. Non facciamoci ingannare però: dietro questo sguardo rivolto al passato c’è il lavoro di un musicista con i piedi ben piantati nella contemporaneità.

Correlati

Ti potrebbe interessare