Baustelle
58:09
Concerti

Baustelle

A distanza di cinque anni i Baustelle sono tornati! Un lasso di tempo in cui oltre a licenziare anche progetti solisti e diversificati hanno recuperato l’energia, la motivazione e quella comunione di intenti che si era probabilmente appannata. Il risultato è sorprendente: “Elvis”!  Il nono album della loro storia, disco che sta riscuotendo ampi consensi che amplia la loro grammatica sonora ora caratterizzata da una forte matrice rock rispetto a quel pop stratificato che avevamo imparato ad amare.

  • 09.06.2023
  • MUSICA ITALIANA
  • MUSICA

A distanza di cinque anni i Baustelle sono tornati! Un lasso di tempo in cui oltre a licenziare anche progetti solisti e diversificati hanno recuperato l’energia, la motivazione e quella comunione di intenti che si era probabilmente appannata. Il risultato è sorprendente: “Elvis”! Il nono album della loro storia, disco che sta riscuotendo ampi consensi che amplia la loro grammatica sonora ora caratterizzata da una forte matrice rock rispetto a quel pop stratificato che avevamo imparato ad amare.

“Ci siamo detti che l’unico modo per tornare era quello di tornare in un forma sincera, diretta, vera; tornare come se dovessimo ricominciare da capo”. Ed è un ritorno importante, atteso, foriero anche di nuove prospettive quello della band toscana che festeggiamo il 9 giugno all'Auditorio Stelio Molo della RSI.

Lo Showcase è presentato da Gian Luca Verga.