Nic Gyalson
21:14
Confederation Music Sessions

Nic Gyalson

Niccolò Mariani, in arte Nic Gylason, è un artigiano; nei suoi lavori si vedono e si sentono la visione e la serietà di un grande professionista della musica

  • 22.03.2024
  • MUSICA
  • POP & ROCK
  • ARTISTA SVIZZERO
Di: Nick Rusconi

La carriera del cantautore Nic Gyalson si sviluppa dal primo album “Alluvision”, attraverso il secondo più complesso e articolato “You could almost”, fino all’ultimo “Yellow House”, un disco pop di stampo britannico influenzato dal blues. È uno dei dischi di genere più belli e curati usciti in svizzera nel 2023.
Niccolò Mariani, in arte Nic Gylason, è un artigiano; nei suoi lavori si vedono e si sentono la visione e la serietà di un grande professionista della musica, un artista creativo dal grande ingegno e dai 1000 talenti, attivo su più fronti, come quello delle colonne sonore e del video-makin.
Mariani si occupa professionalmente anche di direzione artistica e di marketing musicale nell’era dello streaming. Questa sessione energica ed esplosiva mostra la sua ultima esibizione nelle vesti di Nic Gyalson, con il suo inseparabile organo Hammond e la sua band.

00:03 Hanging on to no one
05:54 Like words
11:46 Colombian lady
16:17 Yellow house

Nic Gyalson (hammond, synth, lead vocals)
Domenico Sibilio (bass)
Lorenzo Amadori (drums, backing vocals)
Andrea Cometti (guitar)

Correlati

Ti potrebbe interessare