Musica pop

Si torna a parlare di Céline Dion all’Eurovision

Le voci di una sua esibizione nel corso della finale di domani sera si stanno facendo più concrete

  • Oggi, 15:26
Céline Dion.jpg

Il videomessaggio di Céline Dion mostrato durante la semifinale di martedì

  • Keystone
Di: Red. 

È uno dei “casi” di questa edizione basilese dell’Eurovision: la presenza o meno di Céline Dion alla St. Jakobshalle per la finalissima. Nelle ultime ore hanno ripreso corpo le voci che la vorrebbero sul palco sabato sera. L’incertezza riguarda le condizioni di salute di Dion, alle prese con la sindrome della persona rigida.

10:42

Eurovision, chi passa e chi resta fuori nella seconda semifinale

Serotonina 16.05.2025, 09:15

  • Rosy Nervi e Fabrizio Casati

Sulle sue tracce il Blick, che riporta di prove nella “Halle” per una performance con orchestra, alla quale però lei non era presente. Voci che ESC non commenta, come dichiarato da Edi Estermann, responsabile della comunicazione dell’evento. Sulla base di un’intervista al conduttore Sven Epinay, il quotidiano austriaco Der Standard ipotizza che possa invece esibirsi nell’evento previsto all’Arena Plus, lo spazio extra da cui i fan potranno seguire la finalissima allestito nello stadio St. Jakob.

Vincitrice dell’edizione 1988, quando rappresentò la Svizzera con la canzone Ne partez pas sans moi, scritto dalla ticinese Nella Martinetti, nel corso della semifinale di martedì Céline Dion aveva fatto pervenire ai fan un emozionante videomessaggio.

03:34

Il trionfo di Céline Dion (e Nella Martinetti)

RSI Archivi 30.04.1988, 15:49

image-eurovision-1x1.png

Scopri tutte le notizie RSI sull'Eurovision Song Contest

Correlati

Ti potrebbe interessare