piatti unici

Büscion in pasta fillo croccante con uova di quaglia affogate e verdure primaverili

  • Pranzo
  • Cena
Büscion in pasta fillo croccante con uova di quaglia affogate e verdure primaverili
Di:

Per preparare i büscion in pasta fillo croccante: in una ciotola mantecare i büscion con l’olio extravergine di oliva, il sale e il pepe. Con l'aiuto di uno spallinatore da gelato ricavare delle sfere di büscion, avvolgerle poi nelle foglie di spinaci e infine nei fogli di pasta fillo.

In una pentola portare a temperatura l’olio di arachidi e friggere velocemente le sfere fino a renderle croccanti. Scolarle su della carta da cucina e tenere da parte.

Per preparare le uova di quaglia affogate: in una pentola portare a bollore l'acqua con l'aceto bianco, quindi abbassare e lasciare solamente sobbollire. Rompere l'uovo in una ciotolina. Creare un vortice nell’acqua mescolando vigorosamente con una frusta o una forchetta. Aggiungere ad una ad una le uova di quaglia e lasciar sobbollire per circa 1 minuto in modo che l’uovo si avviluppi su se stesso, lasciando il tuorlo crudo al centro. Con una schiumarola, raccogliere le uova e disporle su della carta da cucina.

Per preparare le verdure primaverili: in una pentola con abbondante acqua salata, bollire le fave, gli spinaci, i piselli e la barba di frate mantenendole al dente. Scolarle e condirle con dell'olio, sale e pepe, unire i pomodori secchi tritati e le olive taggiasche.

Per comporre il piatto: su un piatto adagiare il büscion in pasta fillo croccante, le verdurine primaverili e le uova di quaglia affogate.