Per la preparazione della base:
In un tegamino fondere 135 g di burro unito a 140 g di cioccolato per copertura 60%.
A parte, in una ciotola, montare 5 uova con 165 g di zucchero, fino a ottenere un composto schiumoso e bianco.
Riunire i due composti aggiungendo 70 g di farina e amalgamare il tutto.
Lasciare riposare il composto al cioccolato per 12 ore, quindi trasferirlo in un sac à poche.
Per comporre gli involtini:
Tagliare i fogli di pasta brick in forma quadrata. Sulla lunghezza spruzzare una linea di base al cioccolato precedentemente preparata. Pennellare con 1 albume i lati del quadrato e rollare il tutto ottenendo degli involtini uniformi.
Riporre gli involtini ottenuti in congelatore per almeno 12 ore.
Trascorso il tempo, portare abbondante olio di semi a 180°C e friggervi gli involtini ancora congelati.
Quando sono ben dorati, scolare gli involtini e asciugarli su carta da cucina.
Per la preparazione delle salse in accompagnamento:
In un pentolino ottenere uno sciroppo unendo 200 g di acqua e 100 g di zucchero e mescolando, a fuoco moderato, fino a ottenere un composto omogeneo.
Unire a una parte dello sciroppo ottenuto 200 g di lamponi congelati e passare il tutto con l’aiuto di un mixer a immersione fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
Procedere allo stesso modo con la restate parte dello sciroppo e aggiungendo 200 g di mango fresco.
Per comporre il piatto:
Tagliare in due ogni involtino e servirlo a piacere con le salse.
Piattoforte
RSI Food 30.01.2015, 18:10
Ricetta in breve 30.01.2015
RSI Food 02.02.2015, 11:37