Ticino e Grigioni

Maxi furto di equipaggiamento sportivo

Il colpo è stato messo a segno lo scorso fine settimana in un rivenditore di Arbedo

  • 6 febbraio 2023, 20:59
  • 24 giugno 2023, 04:20

Furto per decine di migliaia di franchi

Il Quotidiano 06.02.2023, 20:00

Di: Quotidiano/Red.MM

Un furto è stato messo a segno lo scorso weekend alla Ochsner di Arbedo, rivenditrice di articoli sportivi all'aperto, in particolare di tutto quanto gravita intorno al mondo dell'hockey. La sede centrale, in Svizzera tedesca, preferisce non rilasciare dichiarazioni. Secondo informazioni della RSI, è stato rubato molto materiale, per un danno che, dicono le stime, si aggira attorno ai 300'000 franchi. Si parla di pattini, bastoni e persino macchinari specializzati.

Il furto è stato notato soltanto il lunedì mattina, a causa della sfrisatura di una superficie in plexiglas. I ladri hanno probabilmente approfittato del fatto che il sabato e la domenica la zona è poco frequentata.

Quello che sembra evidente è che il o i presunti autori hanno portato via la merce con un veicolo, vista la mole di materiale rubato. In questo senso sarà utile l'analisi di eventuali videocamere degli edifici vicini. Al momento la polizia conferma che le indagini sono in corso, ma non fornisce ulteriori informazioni.

Ti potrebbe interessare