Confronti

Partiti di governo ai "raggi X"

Modem in vista delle cantonali ospita: Igor Righini, Fiorenzo Dadò, Bixio Caprara e Michele Foletti

  • 22 febbraio 2019, 11:09
  • 9 giugno 2023, 07:41

Il dietro le quinte della Sonja, anzi "Sogna", che punzecchia i presidenti dei partiti ticinesi

RSI 21.02.2019, 18:38

Di: Modem

Non solo dibattiti, duelli elettorali, presentazione di candidati. La RSI in vista delle elezioni cantonali del 7 aprile vuole andare a toccare con mano lo stato di forma delle quattro principali forze politiche. Lo farà all'interno del magazine radiofonico di approfondimento Modem (Rete Uno alle 08:20).

Ospiti saranno i presidenti (o comunque i "colonnelli") delle quattro formazioni che sono presenti nel Consiglio di Stato: Igor Righini (PS), Fiorenzo Dadò (PPD), Bixio Caprara (PLR) e Michele Foletti (Lega). I faccia a faccia saranno condotti da Giuseppe Bucci e Sharon Bernardi (responsabile delle Cronache della svizzera italiana). Cercheranno di fare una radiografia senza sconti di socialisti, popolari democratici, liberali radicali e leghisti.

Ogni puntata sarà scandita da elementi sonori. In particolare un piccolo reportage dalla base di ciascun partito, da cui emergeranno elementi di critica interna.

E poi c'è lei: Sonja, anzi "Sogna" con la "g", personaggio creato ad hoc da Renato Agostinetti (storico autore di testi del Cabaret della Svizzera italiana) che manderà ai nostri ospiti una sorta di lettera aperta, elemento satirico che aggiungerà un sorriso e un po' di pepe alle puntate.

Volete un'anticipazione? Guardate il video...

La programmazione

26 febbraio

Igor Righini, presidente PS

12 marzo

Fiorenzo Dadò, presidente PPD

21 marzo

Bixio Caprara, presidente PLR

26 marzo

Michele Foletti, Lega

Ti potrebbe interessare