Mondo

Arrestato l’ex principe Andrea

Il 65enne, privato dei titoli reali, è sospettato di aver condiviso informazioni riservate con Jeffrey Epstein all’epoca in cui era emissario del Governo britannico per il commercio

  • 56 minuti fa
  • 7 minuti fa
L'ex principe, qui in un'immagine scattata lo scorso settembre

L'ex principe, qui in un'immagine scattata lo scorso settembre

  • keystone
Di: BBC/Agenzie/ARi 

L’ex principe Andrea è stato arrestato oggi, giovedì, nel Regno Unito. Lo ha riferito pochi minuti fa la BBC, precisando che la misura fa seguito a sospetti di cattiva condotta nell’esercizio di funzioni pubbliche.

Più precisamente il sospetto è che Andrea abbia condiviso informazioni riservate con Jeffrey Epstein nella sua precedente veste di emissario del Governo britannico per il commercio internazionale, fra il 2001 e il 2011.

Secondo più fonti, la polizia ha proceduto all’arresto nella sua residenza a Sandringham, a nord di Londra. Da rilevare che, proprio oggi, l’ex principe ha compiuto 66 anni. Il terzogenito della regina Elisabetta, privato di tutti i suoi titoli e ora semplicemente Andrea Mountbatten-Windsor, era stato messo al bando a fine ottobre dalla casa reale britannica dallo stesso Re Carlo, sull’onda delle rivelazioni sulla sua frequentazione con il finanziere pedofilo, deceduto in carcere nel 2019.

01:14

Rete Uno, le anticipazioni di RG 12.30 del 19.02.2026

RSI Info 19.02.2026, 12:10

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare