Mondo

Giornata di sangue in Iraq

Assaltata la prigione di Abu Ghraib

  • 22.07.2013, 16:32
  • 05.06.2023, 17:46
abu ghraib 22.7.13 ky.JPG

Nella notte tra domenica e lunedì più di 40 tra poliziotti e detenuti hanno perso la vita durante un assalto armato alle prigioni di Abu Ghraib e Taji, nei pressi di Baghdad, nel quale gli insorti hanno cercato di liberare i detenuti. Gli evasi sono almeno 500, molti dei quali appartenenti ad Al Qaida.

Sono stati inizialmente lanciati colpi di mortaio e poi sei kamikaze (tre per prigione) si sono fatti saltare davanti alle entrate, sotto la copertura di un intenso fuoco di armi medie e leggere.

Attentato a Mossul

Un kamikaze ha attaccato lunedì un convoglio di militari iracheni a Mossul, nel nord dell'Iraq, uccidendo almeno 25 persone – soprattutto soldati – e ferendone altre 18. Il terrorista ha seguito la compagnia alla guida di un veicolo imbottito di esplosivo. Quando i soldati si sono fermati, l'uomo ha fatto detonare la sua carica.

(Red. MM/txt/ats)

Gallery video - Giornata di sangue in Iraq

Gallery audio - Giornata di sangue in Iraq

  • Il servizio di Flavia Rigamonti

    RSI Info 22.07.2013, 20:32

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare