Mondo

"L'America non è divisa"

Il presidente Obama tenta di rassicurare la popolazione dopo l'ondata di violenza; ma il paese si spacca nelle proteste

  • 10.07.2016, 12:13
  • 4 maggio, 15:32
Manifestante fermato

Manifestante fermato

  • reuters

"L’America non è divisa come qualcuno ha suggerito, non è tornata agli anni Sessanta". Il presidente Barack Obama, da Varsavia dove si è tenuto il vertice della Nato, tenta con queste parole di rassicurare la popolazione statunitense. Dopo l’uccisione di due afroamericani e di cinque poliziotti nel corso di una settimana, la tensione sociale rimane alta.

Sabato nuove proteste si sono svolte in diverse città, manifestazioni contro le violenze perpetrate sui neri. Gran parte delle iniziative sono state sostenute dal movimento "Black lives matter".

immagine
02:26

In strada - EBU

RSI Info 10.07.2016, 12:08

A Denver, gli attivisti hanno deciso di indire un sit-in di 135 ore, un’ora per ogni uomo o donna di colore uccisi nel corso del 2016 dagli agenti. A Baton Rouge invece una trentina di persone sono state fermate perché ostruivano un’autostrada; tre per incitamento alla rivolta.

Reuters/AlesS

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare