Triplice omicidio al castello di Mistelbach, in Austria: un'intera famiglia nobile è stata sterminata. Le vittime sono il conte Ulrich von Goess, di 92 anni, la moglie, Margherita Cassis Faraone, di 87, sposata in seconde nozze, e il figlio Ernst. A lanciare l'allarme è stata una donna che avrebbe dichiarato di essersi insospettita dopo che giovedì aveva sentito rumori "come scoppi".
Per il delitto la polizia ha arrestato il conte Anton von Goess, di 54 anni, figlio maggiore del conte Ulrich che questi aveva avuto dalla prima moglie. Sul posto, come riportano alcune fonti di stampa, sarebbe stato trovato un fucile da caccia, che potrebbe essere l'arma utilizzata per i delitti. Secondo i primi accertamenti, gli investigatori non escluderebbero, tra le varie piste di indagine che stanno seguendo, un movente di natura economica.
L'omicidio è avvenuto a Mistelbach, in Austria, nell'antica dimora di Bockfliess, di proprietà di Ulrich von Goess. Secondo la principale agenzia di stampa austriaca, la APA, sul caso il procuratore del distretto di Mistelbach avrebbe sottolineato che i litigi in famiglia erano frequenti.
ATS/ANSA/Swing