Giulio è di Roma, Jimmie di Venezia e Daniel è di Udine. Sono tre giovani italiani, vivono a Londra, sono pieni di progettualità ed entusiasmo... e vogliono conquistare il mondo.
Li abbiamo incontrati ad inizio novembre al Web Summit 2018 di Lisbona, la conferenza tecnologica più grande d'Europa; un luogo di incontro per le aziende tecnologiche ed innovative di oggi e di domani. La manifestazione grazie alla quale Uber, Trello e Snetch hanno trovato i finanziamenti che gli hanno permesso di spiccare il volo.
Giulio, Jimmie e Daniel sono i co-fondatori di Mentorite, una startup che progetta una piattaforma di intelligenza artificiale che si pone l'obiettivo di far calare il numero delle dimissioni - e dunque i costi della formazione del personale - in un’azienda grazie ad un sistema avanzato di mentoring.
"In un mondo in cui la tecnologia sta acquistando sempre più importanza, la nostra missione è quella di fare un passo indietro e concentrarci sulle persone. Ma per fare ciò, utilizziamo la potenza degli algoritmi", spiegano.
joe.p.