Quattro giovanissimi pirati della strada, di età compresa tra 13 e 15 anni, sono stati fermati nella notte tra sabato e domenica, a Wangen bei Dübendorf, nel canton Zurigo. I ragazzi sfrecciavano a circa 250 chilometri orari su un veicolo - rubato - da oltre 500 cavalli sull’autostrada A1.
L’allerta è scattata verso le 2.30, quando diversi residenti della località hanno segnalato un’automobile che percorreva ripetutamente e a velocità decisamente eccessiva un tratto di strada con limite il limite di 50 km/h. Intervenute sul posto, le pattuglie della Polizia cantonale hanno avvistato da lontano il veicolo prima che imboccasse l’A15 in direzione Uster.
Soltanto un’ora dopo, verso le 3.30, le ricerche hanno ricondotto gli agenti a Wangen bei Dübendorf, dove sono infine riusciti a intercettare il veicolo, a bordo del quale vi erano quattro minorenni. Sono stati tutti arrestati.
Dalle indagini è emerso che, alternandosi al volante, un 14enne e un 15enne hanno raggiunto i 250 km/h sull’autostrada bagnata e con temperature sotto lo zero. All’interno della località, invece, nella zona con il limite di 50 km/h, avrebbero viaggiato a circa 100 km/h.
I giovani saranno denunciati alla procura minorile per reati di pirateria della strada e per furto del veicolo.







