Nella regione di Ginevra le temperature saranno elevate nei prossimi giorni, così, per la seconda volta dall’inizio dell’estate, le autorità cantonali ginevrine sono state costrette ad adottare provvedimenti per far fronte alla canicola. L’allerta scatterà venerdì e durerà fino a mercoledì.
Le persone che nella Città di Ginevra hanno firmato per ricevere un sostegno individuale dal Dipartimento dei Servizi Sociali durante la canicola saranno contattate quotidianamente, anche nei fine settimana, ha dichiarato il Comune in un comunicato diffuso giovedì. L’obiettivo è quello di tenere sotto controllo la loro salute e il loro benessere.
La Città di Ginevra metterà a disposizione anche luoghi freschi per la popolazione ed i pensionati potranno accedere gratuitamente alle piscine di Vernets e Varembé e alle proiezioni pomeridiane dei cinema Scala e Nord-Sud.
Le autorità raccomandano vivamente di ridurre le attività all’aperto nelle ore più calde, di moderare l’esposizione al sole e di bere molta acqua e limitare l’assunzione di alcolici.

Notiziario
Notiziario 07.08.2025, 16:00
Contenuto audio