Svizzera

Crans-Montana, il Comune cambia l’addetto alla comunicazione

Mandato revocato dopo la conferenza del 6 gennaio, quando il sindaco non si scusò con le vittime dell’incendio, subendo poi attacchi dalla stampa italiana

  • Un'ora fa
  • Un'ora fa
Francois Berclaz, Nicole Bonvin Clivaz, Nicolas Feraud e Patrick Clivaz durante la conferenza stampa del 6 gennaio

Francois Berclaz, Nicole Bonvin Clivaz, Nicolas Feraud e Patrick Clivaz durante la conferenza stampa del 6 gennaio

  • KEYSTONE/Cyril Zingaro
Di: ATS/joe.p. 

Thierry Meyer non collabora più con il Comune di Crans-Montana. Secondo un’informazione dell’agenzia Keystone-ATS, il mandato dell’ex caporedattore di 24 Heures è terminato dopo la conferenza stampa del 6 gennaio scorso.

Lo stesso giorno, il comune ha stipulato un accordo con una società vodese di consulenza in gestione delle crisi. Da poco più di una settimana può contare sul lavoro di due esperti esterni, in particolare per affrontare la questione della comunicazione relativa all’incendio di Capodanno che ha fatto 40 morti e 116 feriti.

Lo scorso 6 gennaio, la conferenza stampa organizzata al Centro congressi “Le Régent” si è trasformata in una situazione delicata per il sindaco di Crans-Montana, Nicolas Féraud. Il politico locale è stato infatti attaccato da diversi giornalisti italiani che hanno chiesto le sue dimissioni.

immagine
02:46

Stampa italiana: parole forti contro la Svizzera

Telegiornale 13.01.2026, 20:00

In quell’occasione, Féraud non aveva presentato le scuse alle vittime dell’incendio del bar “Le Constellation” a nome del Comune, attirandosi numerose critiche. Tre giorni dopo, la vicesindaca Nicole Bonvin Clivaz aveva preso la parola a nome del Comune durante un’intervista alla televisione romanda RTS, dicendo: “Ci scusiamo per tutto quello che è successo quella tragica notte”.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare