Un 17enne e una 22enne sono stati fermati dalla polizia cantonale zurighese dopo un rocambolesco inseguimento avvenuto domenica poco prima di mezzanotte sull’autostrada A1. Un inseguimento che è terminato solo a causa di un ingorgo che i due giovani (al volante dell’auto c’era il 17enne) non sono riusciti a oltrepassare.
Il tutto ha avuto inizio a Winterthur, dove la polizia aveva invitato il giovane ad accostare per un controllo di routine. Richiesta delle autorità che è stata ignorata, con la fuga a tutta velocità in autostrada, in direzione di Zurigo/Berna.
Prima della galleria del Gubrist si era formato un ingorgo, ma il 17enne si è fatto strada tra le auto ferme, urtando anche una vettura della polizia. Gli agenti hanno sparato contro il veicolo in fuga. Nessuno è rimasto ferito, sottolineano le autorità.
La fuga è però proseguita ad alta velocità, finché il 17enne non si è ritrovato bloccato da un secondo ingorgo. Ed è lì che la polizia è riuscita a fermare il giovane e la sua passeggera 22enne. Al momento non è noto il motivo della fuga.

I reati penali sono in crescita
Telegiornale 24.03.2025, 20:00






