Svizzera

In manette sei persone che avrebbero compiuto 161 furti

I ladri, fermati dalla polizia lucernese, hanno messo a segno i colpi in 11 cantoni con un bottino di oltre mezzo milione di franchi

  • Un'ora fa
  • Un'ora fa
I ladri avrebbero messo a segno 161 colpi

I ladri avrebbero messo a segno 161 colpi

  • Immagine d'archivio Imago
Di: ATS/Swing 

La polizia lucernese ha arrestato sei uomini dopo una serie di furti con scasso a Hochdorf (LU). I sei sospetti avrebbero commesso complessivamente 161 furti con scasso in almeno undici cantoni.

La polizia cantonale è riuscita ad arrestare i presunti autori, come ha comunicato lunedì la procura. Nel loro veicolo, le forze dell’ordine hanno sequestrato la presunta refurtiva e gli attrezzi utilizzati per i furti.

Ulteriori indagini condotte dalla procura per reati speciali e dalla polizia di Lucerna hanno rivelato che gli uomini arrestati fanno parte di un “gruppo criminale che opera a livello nazionale”. I sei indagati provengono dal Kosovo e, secondo il comunicato, hanno un’età compresa tra i 26 e i 57 anni. Sono accusati di aver commesso, in composizioni variabili, un totale di 161 furti. Il bottino dei furti ammonta a circa 590’000 franchi, mentre i danni materiali sono pari a circa 705’000 franchi.

immagine
03:02

Aumentano i furti in Ticino

Il Quotidiano 25.03.2024, 19:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare