Salt aumenta i prezzi degli abbonamenti di telefonia mobile: le tariffe vengono ritoccate al rialzo di circa il 3%, ha indicato martedì l'operatore. L'adeguamento non concerne il segmento pre-pagato, le offerte con dispositivi, nonché i contratti delle grandi imprese.
"Come per molti altri fornitori di servizi, i costi operativi di Salt, in particolare gli oneri per l'energia e per la manodopera, sono cresciuti in modo significativo negli ultimi 18 mesi", afferma l'azienda in un comunicato. Quello indicato è il primo aumento dal 2015, quando per la prima volta sono stati proposti abbonamenti con il marchio Salt. Tutti i clienti interessati verranno informati nei prossimi giorni a livello individuale.
Nata nel 1999 come filiale dell'impresa britannica Orange, di cui aveva anche il nome, Salt è stato il terzo operatore ad aver ricevuto dalle autorità elvetiche una concessione per la telefonia mobile. Oggi l'impresa con sede a Renens ha 103 negozi e una rete di telefonia che raggiunge il 99,9% del paese. L'organico è di oltre 1'000 dipendenti.
Notiziario 11.00 del 7.01.2023
RSI Info 07.01.2023, 11:27
Contenuto audio