Svizzera

Una notte con vari incidenti causati dall’alcool

Tre verificatisi nel canton Turgovia e nel canton San Gallo: tre persone hanno riportato lievi ferite

  • Un'ora fa
  • Un'ora fa
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

  • archivio keystone
Di: ATS/ARi 

Notte di incidenti stradali nella Svizzera orientale, causati da conducenti non atti alla guida. Un pedone e un automobilista turgoviesi, nonché un conducente di monopattino elettrico sangallese hanno riportato lievi lesioni

Il primo, riporta la polizia cantonale turgoviese, stava attraversando la strada a Bottighofen (TG) sulle strisce pedonali, quando è stato investito da una 58enne. Il 19enne pedone è rimasto leggermente ferito e si è recato autonomamente in ospedale. Alla donna è stato rilevato un tasso di alcol di 0,98 milligrammi per litro di sangue e le è stata ritirata la licenza di condurre.

A Weinfelden (TG) un 47enne ha urtato un’auto parcheggiata e una vetrina, prima di schiantarsi contro un cartellone pubblicitario e un lampione. La polizia lo ha valutato non abile alla guida e gli ha ritirato la patente, dispondendo anche un esame del sangue e delle urine. A causa delle lievi ferite riportate il conducente è stato trasportato in ospedale.

Sull’autostrada A1 in territorio di Henau, nel canton San Gallo., un 37enne ha urtato più volte il guardrail, prima di fermarsi nella corsia di sorpasso, illeso. Anche lui è però stato valutato inabile alla guida e ha dovuto consegnare la patente alla pattuglia intervenuta sul posto, oltre che a sottoporsi a un esame del sangue e delle urine.

Già nel corso del pomeriggio a Staad (SG), un 67enne a bordo di un monopattino elettrico si era scontrato con l’automobile di una 23enne. L’uomo è così caduto ferendosi in maniera non chiara. Ciò che è certo è che nel suo sangue sono stati rilevati 0,5 milligrammi di alcol per litro.

immagine
08:58

Dipendenze in Svizzera. appello per la prevenzione

Prima Ora 05.02.2026, 18:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare