Sbeffeggiavano e bevevano "limoncello davanti ai carabinieri, una consumazione che per altro non hanno pagato", e qualcuno di loro ha lanciato "un coltello a serramanico aperto contro l'abitazione dei vicini quando hanno visto arrivare la pattuglia".
Questo il comportamento dei sei influencer protagonisti di un increscioso atto vandalico a Villa Alceo a Viggiù, in provincia di Varese. A riferirlo il direttore della struttura, Bruno Golferini: martedì scorso i giovani hanno distrutto una statua dello scultore di Enrico Butti. I danni si stimano oltre i 100'000 euro.
"Siamo davvero indignati, speriamo che quanto accaduto serva da lezione a chiunque venga in Italia", ha proseguito. "Meritiamo turisti educati. E il nostro patrimonio va tutelato". Un problema, quello dei turisti vandali, che recentemente si è riscontrato pure a Roma.

Nuovo sfregio al Colosseo
Telegiornale 15.07.2023, 20:00
Tra i giovani anche Janis Danner, celebre influencer tedesco e testimonial per diversi marchi di benessere e fitness. Su Instagram è seguito da oltre un milione di persone.