Motori

Ecco la Tesla Model X

Confermato l'uso di porte ad ali di gabbiano, posteriori!

  • 30 settembre 2015, 09:31
  • 4 settembre 2023, 11:31
Elon Musk e la Tesla Model X

Elon Musk e la Tesla Model X

  • Keystone

Non poteva scegliere momento migliore il patron di Tesla, Elon Musk, per presentare finalmente al mondo il suo terzo modello, naturalmente interamente elettrico, il SUV Model X stravagante, altamente tecnologico e ricco di prestazioni, con quelle porte posteriori ad ali di gabbiano di grande impatto visivo ma che promettono funzionalità. Una vettura che arriva nel pieno della crisi di VW per i motori Diesel truccati.
L'evento si è tenuto nella sede di Tesla a Fremont, in California, nella serata di mercoledì (ora locale) in uno stile che ricorda molto gli ormai popolari "keynote" di Apple. E sembra che il SUV elettrico - la cui consegne sono state rinviate più volte - abbia già 30mila prenotazioni nonostante un prezzo base di circa 130mila dollari per le prime versioni in commercio.

Gallery - Tesla Model X

Accumulatori da 90 kWh, oltre 400 km di autonomia, accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 3,2 secondi nella versione più performante P90D con Ludicrous Speed Update, fino a sette posti, trazione integrale, tanto spazio e - garantisce Musk - sistemi di sicurezza che lo rendono il SUV più sicuro in circolazione, pensato in modo particolare per le famiglie. Queste alcune delle caratteristiche della Tesla Model X.

Di seguito, la presentazione della nuova Tesla da parte di Elon Musk. E se vi state chiedendo come sia possibile aprire le porte ad ali di gabbiano in uno stretto posteggio... beh, correte al minuto 17 del video.

Antonio Civile

Correlati

Ti potrebbe interessare