People

Prince, in fila per l’eredità

Sette le persone che si sono manifestate pretendendo diritti sul patrimonio del musicista deceduto

  • 3 maggio 2016, 14:19
  • 14 settembre 2023, 10:00
Aveva 57 anni

Aveva 57 anni

  • keystone

Sono sette le persone che si sono materializzate dinnanzi la giustizia statunitense, dichiarando di essere eredi di Prince, deceduto a metà aprile senza lasciare testamento. Tra di loro anche un sorellastra di cui neanche la celebre rockstar era a conoscenza, che ha preteso parte della (cospicua) eredità – si vocifera di un patrimonio di circa 150 milioni di dollari – lasciata dal colui che ha firmato successi planetari del calibro di Purple Rain (1984).

Un giudice del Minnesota ha da parte sua confermato sei eredi: la sorella Tyka Nelson e altri cinque fra fratellastri e sorellastre riconosciuti. Il magistrato ha inoltre incaricato la società Bremer Trust di amministrare i beni del musicista.

Rimane tuttora un fitto alone di mistero intorno al suo decesso: trovato cadavere il 21 aprile in un ascensore della sua residenza alle porte di Minneapolis – aveva 57 anni – secondo il sito TMZ, Prince sarebbe morto per un overdose di oppiacei. Per altri le cause sarebbero invece da ricercare nelle complicazioni derivanti dall’AIDS; virus che avrebbe contratto già nei primi anni Novanta.

AFP/ludoC

Correlati

Ti potrebbe interessare