Non ha dato l’impressione di voler gettare la spugna in anticipo (Keystone)

Angela Merkel torna in pista

Rassicurando sulla sua salute prende posizione in merito ai Twitter discriminatori di Donald Trump e invita a cercare soluzioni per il soccorso in mare

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

La cancelliera tedesca Angela Merkel è tornata a parlare alla stampa dopo che, nelle ultime settimane, alcuni episodi di tremore avevano fatto emergere grossi dubbi sul futuro della legislatura. Ma la "mamma della nazione", così battezzata da alcuni suoi compatrioti, ha ribadito venerdì di essere in grado di svolgere il suo incarico fino alla fine del 2021 come previsto.

Oltre alla presentazione degli obiettivi del Governo per l’autunno, la cancelliera ha preso posizione in merito ai Twitter del presidente Donald Trump nei confronti delle quattro deputate democratiche da lui discriminate: "Voglio prendere formalmente le distanze perché gli attacchi lanciati vanno contro ciò che rende grande l'America".

Un altro tema affrontato è stato quello del soccorso in mare, che la Merkel, ha ritenuto essere non solo un dovere, ma anche una questione di umanità. Ha dunque sottolineato la necessità di cercare soluzioni complessive e non prese caso per caso.

Angela Merkel attacca Trump

Angela Merkel attacca Trump

TG 20 di venerdì 19.07.2019

 
Merkel incontra la stampa

Merkel incontra la stampa

TG 12:30 di venerdì 19.07.2019

 
ATS/ANSA/Nad
Condividi