Mondo

Nikki Haley sfida Trump

Ex ambasciatrice USA all'ONU, il 15 febbraio sarà la prima repubblicana a scendere in campo per le presidenziali del 2024

  • 2 February 2023, 10:47
  • 24 June 2023, 02:12
  • INFO
Nikki Haley con Donald Trump

Nikki Haley con Donald Trump

  • Keystone
Di: ats/joe.p.

Nikki Haley, ex ambasciatrice USA all'ONU durante l'amministrazione Trump ed ex governatrice del South Carolina, è pronta ad annunciare la sua candidatura alla Casa Bianca il 15 febbraio a Charleston.

In una mail ai suoi sostenitori ha indicato quella data per un "annuncio speciale", che secondo il quotidiano The Post and Courier è appunto la sua discesa in campo.

Haley sarà la prima candidata repubblicana a sfidare Donald Trump nelle primarie. Ma sono diversi i potenziali rivali repubblicani di Trump. Il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha avviato campagne pubblicitarie su Google e Facebook, mentre l'ex segretario di Stato americano Mike Pompeo ha preso contatti con potenziali componenti del suo staff negli stati dove si svolgeranno le prime primarie.

Le manovre mostrano, secondo il Washington Post, la crescente sensazione fra i conservatori che Trump non sarà inevitabilmente il prossimo candidato alla Casa Bianca.

Trump, lo sconfitto delle Midterm

Telegiornale 13.11.2022, 21:00

Ti potrebbe interessare