Mondo

Papa Francesco celebra le Palme

Il Pontefice, per quanto ancora convalescente dopo il recente ricovero in ospedale, presente in Piazza San Pietro davanti a 30'000 fedeli

  • 2 April 2023, 09:02
  • 24 June 2023, 04:16
  • INFO
Papa Francesco è arrivato domenica mattina, in Piazza San Pietro, per celebrare la Messa

Papa Francesco è arrivato domenica mattina, in Piazza San Pietro, per celebrare la Messa

  • Keystone/Ansa
Di: ANSA/EnCa

Papa Francesco è arrivato domenica mattina in Piazza San Pietro dove ha presieduto la celebrazione della messa per la celebrazione della Domenica delle Palme. Francesco è arrivato nei pressi dell'obelisco, al centro della piazza, per il rito della benedizione dei rami d'ulivo e ha raggiunto gli spazi davanti alla basilica in automobile.

Il Papa ha aperto il rito esprimendosi con una voce flebile e lievemente affannata. Il Pontefice argentino, ancora convalescente dopo il recente ricovero, ha raggiunto la sua sedia con l'aiuto del bastone e con passo lento, ma senza la sedia a rotelle. Jorge Bergoglio indossava il suo cappotto bianco, sopra il quale era collocata la stola rossa per la liturgia della benedizione.

Secondo quanto ha stimato la Gendarmeria vaticana domenica mattina, erano circa 30'000 i fedeli giunti in Piazza San Pietro per presenziare alla messa della Domenica delle Palme.

Il Papa sarà dimesso domani

Telegiornale 31.03.2023, 20:00

Ti potrebbe interessare