Mondo

Ruby Ter per Berlusconi

La Procura di Milano ha chiuso il terzo filone dell'inchiesta che ha coinvolto anche l'ex premier italiano

  • 30 giugno 2015, 13:59
  • 7 giugno 2023, 10:15
Nuovi guai in vista per l'ex cavaliere

Nuovi guai in vista per l'ex cavaliere

  • keystone

La procura di Milano ha chiuso martedì l'indagine Ruby Ter, in vista della richiesta di processo, a carico di Silvio Berlusconi, della giovane marocchina e di altre ragazze e dell'avvocato Luca Giuliante, accusati a vario titolo di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza.

Lo scorso 10 marzo l’ex cavaliere era stato assolto nei precedenti processi Ruby. La sesta sezione penale della Corte di cassazione aveva infatti confermato l’assoluzione, diventata definitiva, di Silvio Berlusconi. L’ex premier era imputato di concussione per induzione e prostituzione minorile. Condannato in primo grado a 7 anni, era stato assolto in appello.

Superato quello scoglio, Berlusconi rischia di finire nuovamente nei guai per lo scandalo delle "olgettine" durante il processo che la Procura di Milano si appresta a chiedere per il terzo filone dell'inchiesta Ruby. Complessivamente, sono 45 gli indagati, a vario titolo, per corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza, tra cui almeno 21 ragazze.

Red.MM/ANSA/Swing

Ti potrebbe interessare