Mondo

Schiaffo a Macron, due fermi

Il presidente francese è stato aggredito mentre salutava la folla durante una visita a Tain-l'Hermitage

  • 8 June 2021, 16:25
  • 10 June 2023, 09:41

Notiziario 16.00 dell'8.6.2021 Due fermi per lo schiaffo a Macron

RSI Mondo 08.06.2021, 18:21

  • Keystone
Di: FD/ATS

Due persone sono state fermate oggi, martedì, nella Drome, nel sud-est della Francia, dopo che il capo dello Stato, Emmanuel Macron, è stato aggredito con uno schiaffo durante un bagno di folla. Il presidente è impegnato in questi giorni in una serie di visite in diverse regioni del Paese. Ripreso da alcuni presenti e postato sui social network, l'accaduto è stato confermato dall'Eliseo.

Da quanto si può vedere dal video, Macron - che era in visita a Tain-l'Hermitage - si stava allontanando dalla folla trattenuta dietro le barriere e stava per rientrare nell'automobile che lo attendeva. Vedendo le persone che lo chiamavano, si è riavvicinato alle transenne e il primo uomo verso il quale si è diretto lo ha afferrato per il braccio e colpito con uno schiaffo con la mano destra.

L'uomo è immediatamente stato bloccato e posto in stato di fermo - insieme a una seconda persona vicina a lui - dagli uomini della sicurezza del presidente. Le immagini riprendono poi il presidente che si riavvicina alla folla per continuare a parlare con i presenti. Macron, ha fatto sapere l'Eliseo, ha poi continuato la visita.

Macron schiaffeggiato

Telegiornale 08.06.2021, 22:00

Ti potrebbe interessare