Mondo

Zimbabwe: "Una nuova era"

L'ex vice presidente Emmerson Mnangagwa è tornato in patria: "Sarà l'inizio della democrazia"

  • 22.11.2017, 20:45
  • 23.11.2024, 03:30
Emmerson Mnangagwa durante il suo discorso

Emmerson Mnangagwa durante il suo discorso

  • ©Keystone

Emmerson Mnangagwa, il leader che prenderà il posto di Robert Mugabe in qualità di presidente, è tornato in Zimbabwe, ad Harare, la capitale dello stato africano. "Stiamo assistendo all'inizio di una nuova democrazia – ha dichiarato – tutto il paese deve lavorare insieme, tutti i patrioti devono riunirsi per il bene del Paese.

L'ex vicepresidente 75enne, ha promesso mercoledì al suo popolo di essere "un servitore che vuole la crescita economica della nazione".

Centinaia di persone hanno assistito al primo discorso di Mnangagwa. Quest'ultimo incontrerà componenti del comitato centrale alla sede del partito per informarsi "su quello che è avvenuto in sua assenza", ha dichiarato Lovemore Matuke, capogruppo della formazione di Governo.

MABO

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare