Svizzera

Fine dello sciopero della fame

Berna, Guillermo Fernandez torna a nutrirsi; non mangiava da 39 giorni per sensibilizzare sulla crisi ambientale - L'interruzione arriva dopo l'annuncio di un incontro tra deputati federali ed esperti in materia

  • 10 dicembre 2021, 18:57
  • 10 giugno 2023, 16:35
Guillermo Fernandez torna a nutrirsi

Una presa di posizione coraggiosa

  • Keystone
Di: FD/ATS

Guillermo Fernandez ha interrotto lo sciopero della fame che durava da 39 giorni dopo l'annuncio che l'Accademia svizzera di scienze naturali e i deputati federali si riuniranno il 2 maggio 2022 per discutere delle ultime ricerche sul clima. La sua protesta era iniziata il primo novembre "per ottenere un simile impegno da parte delle autorità", ha comunicato ai media.

Il padre di famiglia romando spera che l'incontro aprirà "un vero spazio di discussione in Svizzera" e sosterrà "la capacità dei politici di prendere decisioni coraggiose per l'avvenire dei nostri bambini".

L'incontro tra parlamentari ed esperti si focalizzerà sul recente rapporto del Gruppo intergovernativo sul cambiamento climatico. La prima parte del rapporto è stata pubblicata lo scorso agosto, mentre le altre due parti seguiranno in febbraio o marzo 2022. Secondo gli autori dello studio, è urgente agire fondandosi su dati scientifici.

Clima, padre in sciopero

Telegiornale 22.11.2021, 21:00

Ti potrebbe interessare