Nuove nubi sullo scalo di Agno
Nuove nubi sullo scalo di Agno (Ti-Press)

Aeroporto: nuovo ricorso

Northern Lights e Team Lug contestano la possibilità data dal Municipio di "aggiornare i progetti presentati" lo scorso autunno

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Nuovo ricorso contro il progetto di rilancio dell’aeroporto di Lugano Agno. Come scrive domenica il Caffé è stato inoltrato giovedì al Consiglio di Stato da Northern Lights, con sede a Vaduz, e Team Lug, dei ticinesi Nicola Brivio e Raffaella Meledandri.

Il 20 maggio scorso la Città, d’accordo con le cordate che nell’autunno del 2020 avevano partecipato alla call for expression interest, ha annullato la propria decisione sui vincitori del concorso (erano stati scelti gli Amici dell’aeroporto e la cordata del ticinese Stefano Artioli).

La sfida degli esclusi per l'aeroporto

La sfida degli esclusi per l'aeroporto

Il Quotidiano di venerdì 21.05.2021

 

Ma ora Northern Lights e Team Lug contestano la possibilità data dall'Esecutivo luganese di "aggiornare i progetti presentati" lo scorso autunno. E contestano pure la generica comunicazione sul "rinnovato gruppo di esperti che dovrà valutare nuovamente le proposte".

"Questo ultimo ricorso - ha commentato il sindaco Marco Borradori al domenicale - mi lascia molto perplesso. Tra noi e le cordate sembrava tutto chiaro".

joe.p.
Condividi